Notizie di settembre: campus, festa cittadina e test di livello

Ci siamo ormai! Settembre è alle porte e tra poco le scuole si riapriranno. Questo è il periodo giusto per programmare i corsi da seguire durante l’anno 2019-2020 e ci sono davvero tante opportunità.

Per questa prima newsletter, ho scelto 3 attività da considerare per chi vuole approfondire la conoscenze della lingua inglese, e specialmente per intrattenere i bambini di scuola elementare nella settimana prima che inizi la scuola.

  • 2-6 settembre – Campus di Progetto in Movimento.
    Orari: 8:30-17:00. Spettacolo per i genitori: venerdì pomeriggio.

bambini delle scuole elementari si divertiranno durante questo laboratorio di arte e teatro, a preparare uno spettacolo basato su una favola famosa. A giugno e luglio, infatti, sono andati in scena degli adattamenti unici delle storie di Aladdin, La Bella e La Bestia, Il Re Leone e La Bella Addormentata con costumi e scenografie fatti dai bambini. I dialoghi e le canzoni sono ispirati ai film animati, e le attività iniziano ogni giorno con giochi in inglese finalizzati ad imparare una canzone da presentare allo spettacolo di venerdì, così da sfruttare la lingua straniera in un modo creativo. Il soggetto di settimana prossima sarà Dumbo.

Sarà il momento perfetto per conoscere tutto quello che la nostra città ha da offrire tra cibo, sport e cultura, oltre ad esplorare i mercatini e fare ginnastica all’aperto. Scegliete tra concerti, cani, cinema, camminate e tanti altre iniziative per festeggiare il 150° compleanno di Segrate: consultate il link per il programma, e venite a trovarci al gazebo di Progetto in Movimento.

  • 16-20 settembre – La settimana di prova per tutti corsi tenuti da Progetto in Movimento.

Noi saremo presenti nei pomeriggi del 13, 20 e 27 settembre per rispondere alle vostre domande e trovare
la classe giusta per voi
. Vi proponiamo un breve test per determinare il vostro livello effettivo, così da inserirvi in un gruppo omogeneo.

Progetto in Movimento è conosciutissimo nella zona di Segrate e dintorni per le sue iniziative: corsi di sport e danza per bambini e adulti, una sala prenotabile per feste private e un’area bar e gelateria. Se non l’avete mai visto, venite a prendere un caffè.

Burdick Communications è il sito personale di Marsha Burdick, insegnante d’inglese certificata CELTA e traduttrice professionista specializzata in testi tecnici, pubblicitari e marketing. Seguite la pagina Facebook per essere sempre aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *