Settembre 2019: corsi d’inglese a Segrate

Dopo l’afa estiva e le giornate sotto il sole, adesso i giorni si fanno più fresco e tra poco le scuole riapriranno. Gli italiani stanno valutando dozzine di attività e corsi da seguire durante il prossimo anno scolastico, per i loro figli e se stessi, con la speranza di trovare qualche opportunità interessante. Qui a Segrate, insieme a Progetto in Movimento, noi offriamo una serie di corsi per ogni esigenza. I nostri corsi per bambini tornano, suddivisi in base all’età e al livello effettivo, e quest’anno, aggiungeremo corsi per ragazzi e per adulti, tutti con insegnanti madrelingua.

Tutti i nostri corsi saranno strutturati per preparare gli studenti per un esame di inglese parlato, il GESE (Graded Examination in Spoken English) di Trinity College, se lo studente desideri sostenere l’esame. Abbiamo scelto questo esame perchè è focalizzato sulla conversazione senza valutare la scrittura o la lettura, é rivolto a studenti a tutte le età e su tutti i livelli, e rimane valido per sempre, come una pietra miliare nella storia della persona. Fornisce un’opportunità  davvero interessante per gli studenti, che potranno mettersi in gioco in una prova concreta delle loro capacità. Naturalmente, non esiste nessun obbligo di sostenere un esame GESE di Trinity College: si può scegliere un altro esame – per esempio, uno del British Council – oppure seguire i corsi per scopi lavorativi o per semplice divertimento.

Corsi d’inglese per bambini

Offriamo tre corsi per bambini, organizzati in base all’età e alle capacità. Il primo corso è per i bimbi prescolari dai 3 anni. Dato che non sanno ancora leggere, l’approccio deve essere verbale. Attraverso il gioco, la classe apprende vocaboli semplici e utili, come per esempio le azioni del quotidiano, i nomi dei colori e i capi di vestiario, i saluti e le richieste più basiche.

Il secondo corso per bambini sarà per studenti delle elementari dai 6 ai 9 anni. Le attività all’inizio saranno ancora basate sulla conversazione, ma impareranno anche nozioni di spelling e letture semplici.

Il terzo corso, per bambini dai 10 ai 12 anni, si concentrerà sulla grammatica e il vocabolario. Usando come metodi la conversazione e il gioco, gli studenti potranno potenziare le loro capacità per riuscire meglio nell’ambito scolastico.

Oltre al GESE, i piccoli possono optare per gli esami di Cambridge University, chiamati Starters, Movers e Flyers. Tutte le attività saranno modellate per facilitare la comprensione degli esercizi di questi esami, perchè è probabile che nel futuro ai bambini sarà consigliato di sottoporsi ad un esame d’inglese. I nostri corsi forniranno loro una buona opportunità per fare pratica.

Conversazione e esami per ragazzi

Gli esami Cambridge come il PET, il KET e il First Certificate sono spesso un obiettivo per ragazzi più grandi. La forma di questi esami obbliga gli studenti a studiare non solo la grammatica e la conversazione, ma anche le strutture degli esercizi. In questo corso per ragazzi dai 13 ai 16 anni, offriamo la possibilità  di fare pratica nelle diverse discipline di reading, listening, speaking e writing. Infatti, sapere scrivere correttamente è fondamentale in contesti dove l’inglese è la prima lingua, quindi arvranno anche la possibilità di esercitarsi.

Business English and conversazione per adulti

Per i giovani e gli adulti, abbiamo pensato a diversi proposte: aperitivi in lingua, un corso mirato di Business English, oppure un corso per migliorare la conversazione per un gruppo specifico di persone – per esempio, un corso focalizzato sui viaggi – tenuto durante la mattinata per mamme o pensionati.

Business English è un corso d’inglese che usa materiali attinenti alle attività di lavoro per studiare la lingua. Si parla di vendite, negoziati e meetings, prodotti e campagne di pubblicità, ma le basi di grammatica ci devono essere per forza. Questi corsi sono particolarmente interessanti perchè permettono alla classe di fare role-plays e di esaminare case studies.

I corsi per adulti saranno disponibili per un numero minimo di partecipanti, quindi lasciate commenti in fondo alla pagina per aiutarci a formare gruppi con interessi simili.

Una prova preziosa

A Progetto in Movimento faremo dei test di livello personalizzati nelle date 13, 20 e 27 settembre per essere sicuri di formare le classi correttamente, oltre a darvi la possibilità di vedere il posto e incontrare gli insegnanti. I corsi cominceranno nel mese di ottobre. Per prenotare il vostro test di livello, potete contattare Progetto in Movimento oppure scrivete all’indirizzo marsha@burdick-communications.com.

Potrete anche gustare un gelato o un caffè in compagnia al bar in sede. Oltre ai corsi d’inglese, Progetto in Movimento offre diversi corsi di danza e fitness per tutte le età e hanno una sala che affittano per feste di compleanno, battesimi e anniversari.

 

We look forward to seeing you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *